Eventi magici Torino
Vai ai contenuti

Animazione festa di compleanno

Animazione|festa|compleanno|mago per bambini|Torino|Ivrea|Biella
Pubblicato da in Animazione ·
Tags: animazionefestacompleanno
Buongiorno cari amici,
oggi con questo nuovo argomento voglio stuzzicare la vostra fantasia e consigliarvi alcuni trucchi per una buona riuscita di una animazione in una festa di compleanno.
"L'animazione per la festa di compleanno" è quella più complessa da fare. In quanto tutti i bambini presenti quel giorno sono carichi come delle molle, pronte a saltare e a divertirsi.
Ora vi chiederete, ma come faccio a intrattenere 20 bimbi che corrono, saltano, urlano?
Per poter intrattenere, i bambini è necessario prima conoscerli. Voi direte, era ovvio. Beh no! Non è così ovvio.
Il primo gioco che andrete a fare è quello fondamentale che instaura subito il rapporto. Cioè definisce qual'è il vostro ruolo.
E' fondamentale che i bambini capiscano che voi non siete li come dei poliziotti, ma anzi, voi vi buttate nella mischia con loro e gli fate capire che anche voi vi state divertendo.  E' chiaro che ad una prima lettura questo possa sembrare inutile o addirittura privo di senso. In quanto molti penseranno che coì i bambini prenderanno il sopravvento. Ma non è così.
In quanto, quando il bambino più vivace combinerà qualche guaio voi interverrete prontamente e con autorità. (chiaro sempre nei limiti).
Tutto questo è determinato dal vostro carisma. Non tutti sono capaci a fare gli animatori. Molti si improvvisano. Fortunatamente senza successo.
Già per quello che vi ho scritto qui sopra è un consiglio che solo chi fa l’animatore professionista potrà apprezzare.
Scusatemi cari amici, ma io essendo un professionista del settore, quando parlo della mia passione/lavoro, mi rivolgo sempre a professionisti.
Con questa perla vi lascio, e vi invito a commentare qui sotto per continuare il discorso. Oppure contattatemi privatamente per avere maggiori informazioni.
Ciao!
Mago Izio



Nessun commento


P.zza castellazzo 6
Ciconio
(+39) 333/8802109
Eventi magici Torino
P.iva 11693630011

(+39) 333/8802109
Torna ai contenuti